I traguardi

 

Il traguardo che voglio raggiungere è quello di realizzare
l’originario progetto e cioè di fare non solo la traversata Oceanica
ma di navigare i quattro continenti (Europa, America del nord, America del sud, Africa) e di compierlo in un tempo determinato.
Nel 2004 insieme ad un compagno ho realizzato un raid con un gommone nel Mediterraneo di 900 miglia (completamente auto finanziato). Le tappe sono state: Argentario, Capri, Reggio Calabria, Ustica, Sardegna e Argentario ancora. Nell’agosto 2005 un altro raid di 1800 miglia. Le tappe sono state: partenza da Reggio Calabria (seguita oltre che dalle televisioni locali e dalla popolazione, anche da Rai 3, LA 7, Rai International), Ustica, Sardegna, Ibiza, Gibilterra, Madeira in pieno Oceano Atlantico. A Madeira oltre a Rai International che ci aspettava, ho trovato a riprenderci la loro televisione, il tutto
accompagnato da molti abitanti e turisti incuriositi nel vedere una
cosa così insolita. Quasi tutti facevano le stesse domande:come hai
fatto a venire fin qua giù con un gommone? Da Gibilterra a qui ci sono
circa 700 miglia di Oceano aperto? Perché fai queste cose,cosa ti
spinge a compiere queste imprese e nelle tue condizioni?
Troppe domande! Io sinceramente ero impegnato a riflettere su una
considerazione che feci la notte precedente quando le condizioni del
mare avevano portato al limite il mio compagno ma anche il gommone e mi ritrovai solo a percorrere le ultime 100miglia con quel mare e senza i soliti turni di pausa che usavamo scambiarci con lui ogni ora per riposare. La riflessione che ho fatto durante quel silenzio
interrotto solo dal rumore dei motori e dalle onde che sbattevano con
violenza sul gommone, è stata una sola: a 20 anni quando mi sentivo non so cosa e non avevo nessun problema fisico, non sarei stato in grado di compiere imprese del genere.
Forse la risposta sta nel vivere con coerenza la filosofia Saracino che crede incondizionatamente nell’enorme potenziale che vive nella mente di ognuno di noi e che può farci superare ogni ostacolo.

IN TELEVISIONE

HANNO DETTO DI ME

IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO

 

 

Potenziale che non aspetta altro se non di essere scoperto.
Per raggiungere questo bisogna imparare ad andare oltre,spingerci sempre un po più in la di quello che percepiamo. Ambire il più possibile alla perfezione, in ogni cosa che facciamo, nei rapporti con gl’altri ecc.tanto anche se non la raggiungiamo, saremo riusci a spingerci oltre e a migliorare noi stessi.

 

 
  POWERED BY BTSADV.COM  
ALL RIGHTS RESERVED